Cibo e Cultura

?La scoperta di un piatto nuovo ? pi? preziosa per il genere umano che la scoperta di una stella?.

?????????????????????????????????????????????????????? Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

Un percorso catartico, emozionante ed emozionale, alla scoperta del s? e dell?altro. Attraverso il ?Cibo. Piatti sapientemente realizzati, alimenti di prima qualit? selezionati con cura e massima?attenzione, e, naturalmente, l?esperienza, le conoscenze e la grande passione che da sempre?accompagnano e ispirano il team Cuochi a Colori vi daranno la possibilit? di viaggiare con la mente,?con gli occhi e con il cuore, offrendovi un?esperienza unica e avvolgente.?Cucina a domicilio e catering per trasformare un aperitivo, una cena o una ricorrenza importante?in un?esperienza unica, originale e indimenticabile, immergendosi in un?atmosfera nuova, magica,dalle mille sfumature e tonalit? e lasciandosi trasportare da profumi, gusti e sapori di terre?sconosciute.

Percorsi didattici, team building e corsi di cucina per conoscere e conoscersi,apprendere tecniche e segreti di usanze ataviche e mettere alla prova le proprie abilit? manuali e creative attraverso l?esperienza diretta e il contatto con l?altro, in un clima di interazione e scambio continui e reciproci. Cibi realizzati con la massima cura verso ogni dettaglio, per sorprendere i vostri amici con un regalo speciale o, semplicemente, per coccolare e coccolarsi.

Le nostre cuoche raccontano di culture e tradizioni lontane, sapori antichi e moderni che si?fondono in un abbraccio dal gusto insolito e sorprendente, colori, ambientazioni e storie che?affascinano, conquistano e fanno sognare, richiamando la mente verso civilt? ed etnie dagli usi e?costumi a noi spesso sconosciuti.?Cuochi a Colori costruisce la propria identit? sulla ricerca e la formazione continua, per ampliare e accrescere le proprie competenze e conoscenze e, sull?utilizzo consapevole e responsabile di?materie prime di prima qualit?, per essere cos? in grado di offrire sempre un servizio personalizzato e impeccabile.

Cucina a Domicilio

Servizio Catering

Cultura e Cibo

Grazie a CUOCHI A COLORI il cibo diventa veicolo per una comprensione totale di abitudini e tradizioni di culture lontane. Ogni persona avr? la possibilit? di conoscere la storia di ogni cuoco con il quale imparer? tecniche, nozioni, espressioni frutto di un bagaglio culturare ed esperienziale unico.

Questi incontri avranno una forte portata dal punto di vista nutrizionale, agricolo, storico ed etnico. La novit? sorprendente sar? non solo comprendere una nuova dimensione culturale e culinaria ma la capacit? di riuscire a far propria l?esperienza, a valorizare se stessi nela propria abilit? manuale e creativa.

Corsi di Cucina

Progetti Didattici